Azienda Agricola
Fabrizio Tarchi
Siamo da sempre ispirati al rispetto per la natura e animati dalla passione per la coltivazione dell’olivo.
Nel tempo abbiamo accresciuto l’attenzione verso la scienza dell’alimentazione, sviluppando metodi di produzione ispirati alle linee guida biologiche e biodinamiche.
L’oliveto dell’azienda Tarchi, sito in zona collinare, è in regime di reale sinergia agricola, rappresentando un modello innovativo di agricoltura circolare e sostenibile.
L’azienda si estende anche su altri terreni più pianeggianti volti in particolare alle colture di fagiolo, lenticchie, cece e favino da seme. Questo ha consentito di mettere a punto un modello di coltivazione dell’olivo che non prevede utilizzo né di letame e neppure di preparati minerali, ma unicamente miscele provenienti da materie prime biologiche di origine vegetale che nutrono le piante di olivo in maniera sana.
L’ Azienda Agricola sorge nel cuore della Toscana sulle pendici del Montalbano a Vinci, non lontano dalla casa natale del famoso genio Leonardo.
La nostra mission
La nostra mission è produrre olio extra vergine d’oliva biologico con proprietà nutraceutiche, che si distingue dagli altri olii per l’alto contenuto di polifenoli e le sue proprietà curative. Portiamo avanti la nostra mission avendo a cuore il benessere dell’ambiente e consideriamo la sostenibilità un nostro valore fondante.
Vogliamo far arrivare Luxolio Synergy a tutte le persone interessante, anche fuori dall’Italia, e dare il nostro piccolo contributo alla diffusione di stili di vita più sani e consapevoli.